Federica Torzullo scomparsa, aperto fascicolo per omicidio
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Donna scomparsa, svolta nelle indagini: spuntano nuovi dettagli

cane della polizia impegnato nelle ricerche

Il caso di Federica Torzullo, scomparsa di recente, e il proseguimento delle indagini. Emersi nuovi dettagli.

Dopo la donna incinta trovata morta dal compagno, un altro caso di cronaca ha occupato le testate locali. Nelle ultime ore, riporta Leggo, si è parlato parecchio della vicenda relativa ad una donna scomparsa, Federica Torzullo.

Quello che inizialmente sembrava essere un allontanamento di poche ore, si è trasformato in realtà in un mistero avvolto da numerosi retroscena, dubbi e conseguenti ipotesi messe in atto da parte della giustizia.

indagini della scientifica sull'impronta di una scarpa

I dettagli del caso Federica Torzullo

In data 8 gennaio, è stata segnalata la scomparsa di una donna di 41 anni nei pressi di Anguillara Sabazia. Le indagini si sono così spostate verso la residenza della donna, Federica Torzullo, e verso la sede aziendale di proprietà di suo marito.

Proprio in quest’ultimo luogo, i Carabinieri si sono occupati di setacciare con le ruspe un terreno di dimensioni ingenti, adibito al ricovero di attrezzi da lavoro. Col fine di cercare di tracciare gli spostamenti dell’uomo, sono stati sequestrati il suo cellulare e l’automobile usata in famiglia.

Altre ricerche stanno venendo parallelamente effettuato presso il Lago di Bracciano, sperando tuttavia che la peggiore delle ipotesi non trovi conferma effettiva.

L’ipotesi femminicidio

Le varie incongruenze emerse dal racconto fornito dal marito della donna, hanno spinto gli inquirenti a considerare anche l’ipotesi femminicidio. La scomparsa della donna è stata denunciata durante la mattina del 9 gennaio, proprio quando il marito ha dichiarato di averla vista uscire per andare a lavoro.

Tuttavia, le telecamere del circondario non mostrano in alcun modo la donna scomparsa. Esiste inoltre un altro dettaglio da considerare. Proprio tra pochi giorni, la coppia configurata come “separata in casa” avrebbe dovuto affrontare un’udienza per il divorzio.

E ancora, secondo alcuni dipendenti l’uomo proprio durante la mattina della scomparsa sembrerebbe essere arrivato sul posto di lavoro insolitamente in ritardo. Tutto questo insieme di informazioni, ha portato all’apertura di un fascicolo per omicidio.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, cambia l’aggressione a Chiara Poggi: cosa dice la nuova perizia

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2026 10:19

Delitto di Garlasco, cambia l’aggressione a Chiara Poggi: cosa dice la nuova perizia

nl pixel